Il potere delle immagini
Città e territorio
Ecco il potere delle immagini. Che raccontano anni di storia umana e sociale a Gravina in Puglia. Lo sport ha rappresentato nel passato significativi momenti di crescita culturale e civile. Speriamo continui con il sogno "Serie D" della FBC Gravina. Sono le immagini che continuano a raccontare la storia del calcio a Gravina in Puglia.
Le immagini però vanno stampate e conservate. Per i posteri. Continua pure a sfruttare tutte le potenzialità che l'era digitale ha introdotto, ma non affidare solo a dvd, pen drive, cloud, hard disk, smartphone e social network le tue immagini! Procedi per sottrazione, seleziona le fotografie che più ti emozionano, che ti strappano un sorriso o una lacrima, torna a stampare i tuoi ricordi e non dimenticare di dare anche ai tuoi figli, se sei genitore, la possibilità di conoscere la bellezza racchiusa in una fotografia stampata su carta fotografica. (Chiara Scattina)
E così Vito Graziano ha elencato i giocatori nella foto di Pino Dipalo postata su fb:
Tommaso Valente, Vito Graziani, Francesco Soldini, Michele Angellotti, Nino D'Agostino, Piero Massari, Michele Digiesi, Leonardo Dimattia, Salvatore Lagreca, Pino Dipalo, Filippo Cassano. Al centro il presidente della squadra Giuseppe Mongelli."GRANDE SQUADRA, molto affiatata. Si giocava a memoria. Gli schemi del mister Vicino erano stampati nella nostra mente".Una quarantina d'anni fa al campo sportivo comunale. Anno 1975.
La redazione